lunedì 6 aprile 2015

Gara 360 Enduro: Coggiola

Gara in categoria Promo in quel di Coggiola.

PS2: superhellyeah che, nel punto più veloce, prendendo dentro qualcosa col pedale, mi sono ritrovato seduto sul tubo del telaio in balia della bici. Per fortuna ero su di un rettilineo ed ho recuperato senza cadere.
Durante la discesa passo due ragazzini, che fanno di tutto per lasciarmi passare: devo dire che sono stati molto bravi.

PS3: verso la fine della prova, vado a destra anziché sinistra; mi fermo e con movimento tipo Hulk sollevo la bici per tornare in carreggiata.
Durante la prova, purtroppo, incontro il primo ragazzino nel pezzo più veloce (mi ero ripromesso di prendere i 50 km/h, ma ovviamente ho dovuto rallentare e non ci sono riuscito) ed il secondo in un punto dove non si riesce a sorpassare e quindi mi accodo per un attimo. Anche qua, comunque, i due ragazzini sono stati davvero corretti e si sono praticamente fermati per lasciarmi passare.

Finisco 3° di categoria (a podio, finalmente, dopo la gara di Petosino ormai millemila anni fa), ma poi mi rendo conto che in questa categoria ci sono solo i vecchi, gli sfaticati (come me) e gli scarsi, quindi la soddisfazione piano piano scompare.

Anche facendo un paragone con la gara completa la soddisfazione è limitatissima: 27/100 nella PS2, 37/100 sulla PS3, quindi con un 32/100 in totale, ma innanzitutto io avevo una PS in meno rispetto a chi ha fatto la gara completa, inoltre la PS2 che ho trovato io aveva un terreno a dir poco fantastico, mentre chi ci era passato nella gara completa, se non vado errato, aveva trovato una roba decisamente più scivolosa (ieri ha piovuto).

Il passaggio alla categoria Promo si riconferma un'ottima scelta, così come quella di tornare ai flat, ma allo stesso tempo non mi permette di valutare seriamente il mio operato in sella.

Staremo a vedere cosa otterrò alla mia prima gara DH dell'anno. Sempre che riesca a farne una.

Nessun commento:

Posta un commento